Varese in festa per il Ponte del Sorriso
Domenica 2 ottobre, via Volta chiusa al traffico per ospitare giochi, spettacoli, animazione e stand gastronomici. Bus navetta gratuito dal piazzale dello stadio
Lasciare la macchina allo stadio. Prendere il bus navetta gratuito. Tuffarsi in una Varese di gioco e divertimento. È il suggerimento per grandi e piccini che vorranno trascorrere una domenica diversa. Il 2 ottobre, centro storico chiuso, a Varese, per fare spazio al “Sorriso per un Ponte”, la festa organizzata per il terzo anno dalla Fondazione che sostiene il progetto di realizzare l’ospedale del bambino e della mamma a Giubiano e da Confcommercio Ascom Varese.
Dalle 6.30 alle 21.30 sarà vietato il transito in via Volta mentre è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata nelle piazze San Vittore, San Giuseppe, Monte Grappa e Battistero e in via Marconi
Sport, giochi, laboratori, animazione, spettacoli, gonfiabili e stand gastronomici sono il cuore di una manifestazione che mira a sottolineare l’importanza di un progetto per l’intera collettività. Varesini e non sono chiamati a farsi coinvolgere in un progetto del futuro e per il futuro.
Da via Volta, il centro diventerà una vera e propria ludoteca all’aperto: mongolfiera, barca a vela, trenino liliputziano, gonfiabili, dieci laboratori creativi di ogni genere, torneo di minibasket, bolle giganti e trucca bimbi, esibizione di cani, sbandieratori, spettacoli teatrali, circo, burattini e tanto altro ancora.
E per la pausa pranzo e la merenda, in via Volta, in funzione un efficientissimo stand gastronomico con invitanti proposte preparate dagli Alpini di Capolago e dai pasticceri per soddisfare i palati di grandi e bambini.
Mancano poche ore alla trasformazione del centro di Varese in città della gioia dei bambini. Tutto è infatti ormai pronto per la terza edizione della festa “Un Sorriso per il Ponte”, in programma domenica 2 ottobre dalle ore 10,30 alle 18,30.
Il bus navetta sarà attivo dal piazzale dello stadio di Masnago, dalle ore 12 alle 19, mentre, su gentile concessione di Carrefour, per tutto il giorno sarà inoltre possibile lasciare le auto gratuitamente nel parcheggio di piazzale Trento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.