Cimberio: tifosi e società uniti per la protezione civile
Nelle prossime due partite in casa sarà possibile donare somme per la sede varesina incendiata lo scorso agosto. A raccogliere i soldi, con la Prociv, si muoverà anche Pallacanestro Varese
Anche la Cimberio, e i suoi tifosi, scendono in campo per ricostruire la sede della Protezione Civile di Varese, danneggiata da un incendio doloso lo scorso agosto. Nelle prossime due partite in casa – la prima è questa domenica con la Novipiù Casale, la seconda è il 6 novembre contro la Pepsi Caserta – chi parteciperà alle partite potrà lasciare qualche somma, piccola o grande, in uno dei sei ingressi del PalaWhirlpool, grazie ai punti di raccolta che verranno gestiti da Protezione civile e Pallacanestro Varese.
«Quando ci è stata fatta questa proposta abbiamo risposto subito positivamente – ha spiegato Francesco Vescovi, presidente di Pallacanestro Varese – Per noi è un segnale importante, che vuole testimoniare che vogliamo badare al territorio, indipendentemente da quello che si riuscirà a raccogliere. Un modo per contribuire, insieme ai nostri tifosi, a mettere una pezza ai danni subiti dall protezione civile varesina».
Un’altra iniziativa che aiuta quella sede a ritornare alla normalità: «Una normalità a cui pian piano arriveremo» assicura l’assessore Stefano Clerici. «Tra i piccoli-grandi passi fatti tra le difficoltà della burocrazia, questa settimana per esempio possiamo segnalare che è cominciato lo sgombero dei locali, cosicchè fra poco potremo rimettere in sede i nuovi mezzi che la protezione civile nazionale ci ha fornito. Ed è stato possibile inoltre reimmatricolare i veicoli, il che permetterà loro di ritornare operativi da settimana prossima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.