Da giovedì arriva il fresco
Nel fine settimana è previsto il passaggio di una veloce perturbazione con temperature in calo di circa 8 gradi
Godiamoci gli ultimi giorni di caldo e bel tempo poiché verso la fine di questa settimana il clima cambierà ricordandoci che stiamo attraversando il mese di ottobre. Il Centro geofisico prealpino prevede infatti l’arrivo di vento freddo da nord oltre a una perturbazione passeggera e veloce che interesserà le nostre zone nelle giornate di giovedì e venerdì.
Le previsioni annunciano un calo di temperatura nel week end di 6/8 gradi oltre ad alcune nevicate sulle Alpi di confine. Piogge quindi sul finire della settimana ma non oltre la giornata di venerdì e il week end, seppur fresco, dovrebbe essere nuovamente soleggiato.
«Quello di settembre è stato il mese più caldo degli ultimi quarant’anni – spiegano i ricercatori del Centro geofisico -. La temperatura media rilevata è stata di 21,4 gradi, un record che ha superato i 20,2 gradi del 1985. Il picco è stato di 29,5 gradi non abbastanza però per superare i 33 del 1988. Per quanto riguarda le precipitazioni siamo ancora sensibilmente al di sotto dei valori attesi. Nel mese di settembre la pioggia caduta è stata pari al 33 per cento del valore medio e mancano circa 337 ml dall’inizio dell’anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.