Dalla seconda guerra mondiale ad oggi, il reperto “atterra” a Volandia
Si tratta di un esemplare di “cono di scarico” del missile A4/V2, progettato da Wernher Von Braun e considerato il precursore dei moderni lanciatori
È "atterrato" da pochi giorni al Parco e Museo del Volo – in prestito dal STIFTUNG DEUTSCHES TECHNIKMUSEUM BERLIN – un reperto storico della seconda guerra mondiale: si tratta di un esemplare di “cono di scarico” del missile A4/V2, progettato da Wernher Von Braun e considerato il precursore dei moderni lanciatori. L’esemplare resterà esposto al Museo nel Padiglione Spazio fino a febbraio 2012.
Per poterlo ammirare sin da subito Volandia resta aperta nei prossimi giorni festivi e organizza una serie di attività: domenica 30 e martedì 1 novembre nell’area Baby Volandia infatti lo staff ed i volontari dell’Associazione Amici di Volandia accompagneranno i bambini nel magico mondo della fantasia, facendo volare i piccoli su ali di carta e facendo loro costruire e gustare il piacere di inventare storie tra dadi magici e universi misteriosi con mostri, astronauti, velivoli spaziali e pianeti…
Dalle 15.00 alle 18.00 di domenica 30 e martedì 1 il Parco e Museo del Volo si animerà con giochi e attività a partire dai 3 anni di età. Segnaliamo che lunedì 31 ottobre il museo resta chiuso.
Al padiglione Spazio ogni sabato domenica e festivi sono previste sessioni guidate al Planetario con visite speciali per i bambini alla scoperta dei pianeti. Il planetario è incluso nel biglietto d’ingresso speciale bambini a 4 euro. Per i più grandi (partire dai 12 anni) l’emozione dei simulatori di volo.
Dal 30 ottobre (ora legale) a Volandia entra in vigore l’orario invernale: il Parco e Museo resterà aperto dal mercoledì alla domenica con orario continuato 10.00 – 18.00 fino a marzo.
Si ricorda che al Parco e Museo del Volo sono aperti il Volandia Store per acquisti e regali a tema ‘volo’, il negozio è accessibile anche ai visitatori esterni (senza biglietto di ingresso al Parco e Museo) ed il Flight Café con possibilità di pranzare al museo domenica 30 e martedì 1 novembre con piatti caldi, panini, piadine. A partire dal 2 novembre, per la stagione invernale, il Volandia Flight Café resterà chiuso, sarà previsto comunque un servizio bar.
Indirizzo:
Volandia Parco e Museo del Volo
Area ex Officine Aeronautiche Caproni
Via per Tornavento, 15 Case Nuove
21019 Somma Lombardo (VA)
Contatti:
INFOLINE 0331.230007 – www.volandia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.