Il ruolo strategico dell’area finance in un progetto di internazionalizzazione nei paesi Brics
Il convegno è organizzato dall’associazione nazionale direttori amministrativi e finanziari (Andaf), in collaborazione con Università Carlo Cattaneo-Liuc di Castellanza e Kpmg
L’Associazione nazionale direttori amministrativi e finanziari (Andaf), in collaborazione con Università Carlo Cattaneo-Liuc di Castellanza e Kpmg, organizza martedì 18 ottobre alle ore 16 e 30, presso l’Università Cattaneo-Liuc, un convegno dal titolo “Il ruolo strategico dell’area finance in un progetto di internazionalizzazione nei paesi Brics”.
Il programma prevede il saluto di benvenuto e presentazione evento da parte del professor Alessandro Cortesi,ordinario facoltà di economia Università Carlo Cattaneo-Liuc. Introduce i lavori Andrea Salis, responsabile ufficio Andaf di Varese. Competenze/strumenti necessari al cfo per affrontare progetti di internazionalizzazione a cura di Catry Ostinelli, coordinatore responsabile master Cfo, Economia Università Carlo Cattaneo-Liuc. Case History-Luxottica, Marco Bigatti, group finance director Luxottica group ; Cina: forme di investimento diretto. Aspetti legali, avvocato Andrea Davide Arnaldi, studio legale Arnaldi Caimmi e associati; Case History Goglio spa, Ugo Tovaglieri, procuratore Goglio spa. La fiscalità delle imrpese in Cina, Carlo Schiaffino, studio legale Arnaldi Caimmi e associati; indirizzi di sviluppo contenuti nel dodicesimo piano quinquennale della Repubblica popolare cinese e potenziali ricadute per le aziende italiane, Maurizio Castello, partner Kpmg.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.