Il Vicenza va a caccia della prima vttoria
Gli avversari del Varese sono guidati da Silvio Baldini: al momento hanno raccolto solo tre punti senza mai vincere. Occhio al bomber Abbruscato e allo spauracchio dell'ex Alemao
Incrocio complicato nel turno infrasettimanale di serie B. Il Varese del nuovo mister Rolando Maran se la vedrà contro l’ex squadra dell’allenatore, che ha portato i veneti al dodicesimo posto in classifica nella scorsa stagione. I vicentini hanno scelto Silvio Baldini, allenatore esperto, che però in questo avvio di campionato ha incontrato non pochi problemi. Il Vicenza è infatti penultimo in classifica con soli tre punti racimolati frutto di tre pareggi, l’ultimo dei quali a Crotone. Manca ancora la vittoria, e i tifosi del Varese si augurano che possa tardare almeno un’altra giornata…

Baldini ha scelto il 3-4-1-2 come modulo per questo Vicenza. Dietro Martinelli e Augustyn non stanno benissimo (fastidio muscolare il primo, rottura del setto nasale il secondo): non dovessero farcela al fianco di Zanchi potrebbero trovare spazio Bastrini e il recuperato Tonucci, con Minieri a disposizione. A centrocampo i due larghi dovrebbero essere Gavazzi e Botta, con Paro e Rigoni al centro e Soligo e Pisano pronti a subentrare, facendo variare l’assetto della squadra; dietro le punte Misuraca è il favorito per ispirare Abbruscato ed uno tra Paolucci, Tulli, Alemao e Bianconi. Inutile ribadire che il pericolo maggiore è il numero 10, ma occhio anche alle incursioni dei laterali (soprattutto Gavazzi), alle conclusioni balistiche di Paro e alla fantasia di Misuraca, ventenne capace di grandi colpi, ma ancora un po’ troppo discontinuo. In sostanza, il Varese non deve farsi ingannare dai tre punti in classifica del Vicenza: sulla carta i veneti valgono molto di più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.