L’ospedale del bambino chiama. Varese “sorride”
La terza edizione di "Un sorriso per il Ponte" ha visto la partecipazione di centinaia di bambini. Grande l'affetto dimostrato per il progetto che sta sorgendo a Giubiano
La festa era iniziata da solo due ore che i tre infopoint avevano già registrato l’iscrizione di 800 bambini.
Il centro cittadino è stato preso d’assalto oggi domenica 2 ottobre, da grandi e piccini attratti dalle molte occasioni di divertimento ma anche dallo spirito della terza edizione di "Un sorriso per il Ponte".
« Questa è la miglior risposta alle critiche degli ultimi giorni – ha commentato Emanuela Crivellaro, presidente della Fondazone del Ponte del Sorriso, regista della giornata – Abbiamo ricevuto tantissimo affetto, molti ci incoraggiano ad andare avanti. Siamo proprio sulla strada giusta».
Dallo sport agli spettacoli di animazione, dai gonfiabili alle barche a vela e alla mongolfiera, dal campo di basket ai tavoli dei laboratori creativi: sono state decine le proposte offerte alle persone attirate da una giornata di sole e di divertimento in un centro chiuso al traffico.
Tra i tanti arrivati a salutare e curiosare fra gli stand anche il ministro Roberto Maroni che ha avuto parole di elogio per l’iniziativa. Anche Max dei Fichi d’India, testimonial del progetto, è giunto con moglie e figli.
Via Volta è stata trasformata in un grande laboratorio creativo: c’era l’angolo del giardinaggio, quello delle maschere di Halloween, quello degli origami e dellaa pasta di sale, lo spazio delle perline e quello dei biscotti.
Tra i piccoli partecipanti anche due pazienti del Del Ponte, due bimbi seriamente ammalati che hanno avuto un giorno di libera uscita per gettarsi nel divertimento di un mondo costruito per i bambini, mentre all’info point Angelica, una ragazzina che sta affrontando gli effetti della chemio terapia e che si è voluta presentare lo stesso, senza parrucca, consapevole della sua bellezza e della sua grande forza d’animo: « Storie commoventi, come quelle che si seguono quotidianamente in corsia – spiega Emanuela – come commovente è l’affetto che abbiamo ricevuto oggi da tantissime persone che hanno capito l’importanza del Ponte del Sorriso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.