Le meridiane di Roberto Baggio alla “Mostra dell’artigianato artistico varesino”
L'Artigiano varesino con la passione per meridiane sabato 22 e domenica 23 ottobre sarà tra gli ospiti dell'esposizione che raggruppa le opere degli artigini varesini
É Roberto Baggio l’ospite speciale della nona edizione della "Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino". L’Artigiano varesino con la passione per meridiane sabato 22 e domenica 23 ottobre sarà tra gli ospiti dell’esposizione che raggruppa le opere degli artigini varesini. Baggio, con passione e costante studio nella gnomonica e nell’astronomia, realizza e restaura da oltre trent’anni orologi solari, creando arredi unini in molte città italiane e all’estero. Inoltre, da sempre effettua studi sulle meridiane del territorio andando a cercarle, studiarle e restaurarle. Una vera passione, come lui stesso dice, «che riporta alle tradizioni antiche e che vale la pena continuare a scoprire». Le meridiani e gli studi di Roberto Baggio accoglieranno i visitatori della mostra che si terrà a Villa Andrea del Centro Congressi Ville Ponti. La mostra sarà aperta dalle 10 alle 22 di sabato e domenica ed è a ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.