Parcheggio di Villa Augusta, Legambiente: “Nulla cambia, tutto è cambiato”
La posizione dell'associazione: «È evidente che i soldi stanno finendo. È ancora più incomprensibile l'ostinazione della Giunta per un progetto costosissimo e dannoso per l'ambiente»
Riceviamo e pubblichiamo
Dopo le elezioni amministrative e la pausa estiva si torna a parlare del discusso parcheggio sotto il parco di Villa Augusta a Giubiano.
Nulla sembra cambiato, a parte qualche modifica nel progetto. Ma c’è almeno un elemento di novità, seppure parziale, secondo Legambiente.
È ormai evidente a tutti che i soldi stanno finendo. Risulta quindi ancora più incomprensibile l’ostinazione della Giunta per un progetto costosissimo e dannoso per l’ambiente, in una città che si trova sempre più nella morsa del traffico automobilistico privato.
Con le difficoltà economiche del trasporto pubblico locale e l’insufficienza di strumenti e azioni che promuovano la mobilità sostenibile, noi avremmo qualche altra idea su dove impiegare quei soldi. Siamo pronti a discuterne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.