Sabato si inaugura la casetta dell’acqua
Un erogatore di acqua potabile è stato installato nell’area appositamente attrezzata posta sul retro del cimitero comunale, a cura della Castiglione Olona Servizi
Sabato 22 ottobre alle ore 10.30 presso l’area mercato si svolgerà l’inaugurazione della casetta dell’acqua. Un erogatore di acqua potabile è stato infatti installato nell’area appositamente attrezzata posta sul retro del cimitero comunale. L’acqua erogata, pescata dalla rete idrica comunale, già potabile e ampiamente rientrante nei parametri previsti per legge, viene ora ulteriormente trattata, grazie alla microfiltrazione e alla sterilizzazione ai raggi ultravioletti, dalle apparecchiature installate per migliorarne la gradevolezza al palato.
«L’acqua – spiegano dall’amministrazione comunale, che ha curato l’installazione con Castiglione Olona Servizi – sarà acquistabile da parte dei cittadini al costo di 5 centesimi di euro al litro, un prezzo molto vantaggioso se si confronta a quello di mercato di qualsiasi acqua in bottiglia. I pagamenti potranno essere effettuati mediante l’inserimento di monetine o con l’utilizzo di una tessera ricaricabile. Questo nuovo servizio produce notevoli vantaggi: da un lato ai cittadini castiglionesi che potranno acquistare l’acqua a un costo irrisorio, dall’altro all’amministrazione comunale che vedrà ridurre i rifiuti in plastica da smaltire e conferire ai centri di raccolta. Da non dimenticare i benefici per l’ambiente in cui tutti viviamo, rappresentati dalla diminuzione degli imballaggi in plastica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.