Sabato si inaugura la casetta dell’acqua
Un erogatore di acqua potabile è stato installato nell’area appositamente attrezzata posta sul retro del cimitero comunale, a cura della Castiglione Olona Servizi
Sabato 22 ottobre alle ore 10.30 presso l’area mercato si svolgerà l’inaugurazione della casetta dell’acqua. Un erogatore di acqua potabile è stato infatti installato nell’area appositamente attrezzata posta sul retro del cimitero comunale. L’acqua erogata, pescata dalla rete idrica comunale, già potabile e ampiamente rientrante nei parametri previsti per legge, viene ora ulteriormente trattata, grazie alla microfiltrazione e alla sterilizzazione ai raggi ultravioletti, dalle apparecchiature installate per migliorarne la gradevolezza al palato.
«L’acqua – spiegano dall’amministrazione comunale, che ha curato l’installazione con Castiglione Olona Servizi – sarà acquistabile da parte dei cittadini al costo di 5 centesimi di euro al litro, un prezzo molto vantaggioso se si confronta a quello di mercato di qualsiasi acqua in bottiglia. I pagamenti potranno essere effettuati mediante l’inserimento di monetine o con l’utilizzo di una tessera ricaricabile. Questo nuovo servizio produce notevoli vantaggi: da un lato ai cittadini castiglionesi che potranno acquistare l’acqua a un costo irrisorio, dall’altro all’amministrazione comunale che vedrà ridurre i rifiuti in plastica da smaltire e conferire ai centri di raccolta. Da non dimenticare i benefici per l’ambiente in cui tutti viviamo, rappresentati dalla diminuzione degli imballaggi in plastica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.