Wild Boars in Abruzzo per l’inizio del campionato
Varese torna a disputare il torneo "su campo grande" con una squadra rimpolpata da diversi acquisti. Primi due incontri difficili con L'Aquila e i Viking tricolori
Scatta nel prossimo week-end il massimo campionato italiano di floorball che vede ai nastri di partenza i Wild Boars Varese il cui debutto è fissato per sabato sera a L’Aquila contro la forte compagine abruzzese. Un esordio molto impegnativo contro una squadra ricca di giocatori della nazionale e composta da elementi molto esperti e dotati di grande tecnica individuale. Il week-end in terra d’Abruzzo continuerà poi domenica quando i rossoneri di coach Ceccutto affronteranno i Viking Roma campioni d’Italia, altra formazione di caratura superiore nelle cui fila figurano giovani italiani di grandi prospettive ed esperti giocatori scandinavi.
Si tratta quindi di un vero e proprio battesimo di fuoco per i varesini che tornano ad affacciarsi al campionato di "campo grande" dopo alcune stagioni in cui si erano limitati a disputare quello su campo piccolo.
Durante l’estate Varese ha ampliato notevolmente il roster con gli acquisti di diversi elementi provenienti da Novara. Sono così arrivati Fasolo, Prandi, Abram, Elia, Cantoia e l’esperto portiere Floridi, tutti elementi validissimi in grado di garantire tecnica ed esperienza al club bosino.
Confermati invece Molinari, Panighini, Bizzozero, Volpe, Ossola, Centomo oltre ai portieri Cavadini e Vittori. Si aggregheranno alla prima squadra anche alcuni interessanti giovani della squadra juniores.
Il nuovo allenatore sarà come accennato Fabrizio Ceccutto che, lasciata l’attività agonistica, cercherà di portare in alto i “cinghiali” dalla panchina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.