Al museo per ascoltare la grande musica

Due appuntamenti musicali al Midec per sabato 19 e domenica 20 novembre

Il Midec proporrà una serie di appuntamenti legati all’importante iniziativa “Musei in musica”, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Un fine settimana da non perdere per ascoltare la grande musica a Villa Frua, ma anche per visitare gli spazi e gli allestimenti di Palazzo Perabò. Da ricordare, infatti, che il 19 e 20 novembre saranno gli ultimi due giorni per scoprire la mostra “La tradizione ceramica in Provincia di Varese dal Settecento al Dèco”, attraverso le visite guidate curate dall’Anac delegazione di Varese.

IL PROGRAMMA
Il primo appuntamento sarà dunque sabato 19 novembre al Midec, con le visite guidate a partire
dalle ore 16 alla mostra “La tradizione ceramica dal Settecento al Dèco”. Alle 17,30 trasferimento nella sede del Comune di Villa Frua, dove andrà in scena il concerto “Le jardin secret”, con protagonisti il pianista e compositore veneziano Marco Marcuzzi e la pianista del Salento Ornella Cipponi. Al termine è previsto un aperitivo.
Il programma concederà il bis domenica 20 novembre. Il museo di Cerro aprirà sempre gratuitamente alle 16 e alle 17,30 inizierà il secondo concerto a Villa Frua. Ad esibirsi il “Duo M²”,
composto dal pianista Marco Marcuzzi e dal fisarmonicista Mario Milani, impegnati in “Agogico
azzardo”. Non mancherà l’aperitivo conclusivo. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Per info: Ufficio Cultura: 0332-625504 – Midec: 0332-625551.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.