Al via la stagione dell’Auditorium Paccagnini
La stagione 2011/2012 si apre venerdì 18 novembre con un omaggio alla musica dell’Italia unita. Seguiranno altri sette appuntamenti tra teatro, cabaret, musica e danza
Prende il via, venerdì 18 novembre, la stagione di teatro, cabaret, musica e danza dell’Auditorium “Angelo Paccagnini”, in piazza XXV Aprile a Castano Primo, con “150 anni di musica italiana”, uno spettacolo di arie d’opera e celebri romanze, dal Risorgimento ad oggi, proposte dall’Ensemble “L’incanto armonico”. Soprano Sabrina Novis, tenore Marcello Merlini, al violino Ruedy Magris pianoforte Alberto Braghini, flauto traverso Federica Ziliani. Inizio ore 21, biglietteria dell’Auditorium aperta, il giorno dello spettacolo, dalle 16.
È un inizio significativo, nell’anno dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, che dà il via ad una stagione ricca di appuntamenti interessanti, che proseguirà fino all’inizio della prossima primavera.
Sabato 26 novembre sarà la volta del teatro comico, con “The Gufostory – Gufo per una notte”, di e con Roberto Brivio, che fu appunto uno dei componenti dei “Gufi”, il notissimo gruppo anticipatore di quel cabaret lombardo basato sulla comicità surreale e sulla satira sociale. Con Brivio saranno sul palco Grazia Maria Raimondi, Federik Brivio, Sergio Ferrari alla fisarmonica; saranno proiettati filmati d’archivio dei Gufi.
Venerdì 9 dicembre “Allusioni”, one-man-show di illusionismo e magia di e con il bravissimo Walter Maffei. Venerdì 3 febbraio “Stasera non escort”, spettacolo comico con Margherita Antonelli, Alessandra Faiella, Rita Pelusio e Claudia Penoni, quattro esuberanti attrici comiche che commenteranno lo stato delle donne italiane di oggi con una satira dissacrante.
Sabato 11 febbraio sarà la volta di un artista poliedrico, musicista,poeta, scrittore, regista: Alberto Fortis, che presenterà i suoi successi più noti, da “Milano e Vincenzo” a “Settembre”, in un
concerto supportato da immagini e da un accattivante videofilm.
Venerdì 3 marzo il Balletto di Milano, tra i più bravi e noti in Italia, presenterà “La vie en rose – Chansons”, una serata di balletto in due atti su canzoni di Edit Piaf, Aznavour, Brel, Gainsbourg.
Solisti Giulia Paris e Martin Zanotti, regia e coreografia Adriana Mortelliti.
Sabato 17 marzo, di nuovo teatro comico con Paolo Cevoli in “La penultima cena”. Il notissimo attore e cabarettista proporrà un monologo storico-comico-gastronomico ambientato nella Roma Imperiale.
Venerdì 23 e sabato 24 marzo (evento speciale fuori abbonamento) ancora spazio alla danza con “Moonwalking of Pop”, tributo di Andrea Zambaldi e del corpo di ballo “SoulAction” a Michael Jackson e ai suoi più celebri successi.
Gli spettacoli avranno inizio sempre alle 21; il costo del biglietto sarà di 15 o 12 euro secondo lo spettacolo (ridotti 12 o 10); costo dell’abbonamento 70 euro.
Per informazioni e prenotazioni cell. 3314594025 – fax 0331.540239 – mail: auditorium.paccagnini@virgilio.it – www.auditoriumpaccagnini.it
Prevendita biglietti: biglietteria dell’Auditorium, in piazza XXV Aprile, il giovedì dalle 10 alle 13, il sabato dalle 16 alle 19, il giorno dello spettacolo a partire dalle 16.
Inoltre sono stati individuati altri sei punti di prevendita sul territorio, tenendo conto della volontà di proporre la stagione del “Paccagnini” a tutto il Castanese, e non solo a Castano Primo: Bar Favole e Caffè, Bar Prestige e AcquaVillage a Castano; Magic Music (via Roma) e “Il prato fiorito” (piazza S. Ambrogio) a Vanzaghello; Edicola De Grandi in piazza S. Michele a Magnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.