Berlusconi: “Non lascio, raddoppierò il mio impegno”
Videomessaggio del premier dopo le dimissioni. «Mi sono dimesso per senso di responsabiltà. Sì a un governo tecnico con largo consenso»
«Da domani raddoppierò i miei sforzi in Parlamento per rinnovare l’Italia». Silvio Berlusconi non si ritirerà dalla scena politica nazionale. Lo ha dichiarato questa sera durante un videomessaggio in onda a Sky Tg24. «Sono stato costretto a lasciare anche se non mi hanno mai sfiduciato» ha ribadito. Nel video l’ex premier è apparso visibilmente teso e irritato per le contestazioni che ieri sera hanno seguito la notizia delle sue dimissioni e che ha definito «tristi». Berlusconi ha detto inoltre di volersi dimettere «per senso di responsabilità» e ha cercato di rassicurare gli elettori che hanno criticato la scelta del governo tecnico: «nessuno ci toglierà la sovranità». «La mia discesa in campo ha cambiato la storia dell’Italia perché ho portato stabilità e alternanza. Sono stato triste per gli insulti dopo un atto generoso per il mio paese come le dimissioni». Nel merito dell’incarico a Monti Berlusconi ha detto «sì a un governo tecnico con largo consenso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.