Cassetta postale con il cartello “guasta”. Da sei mesi

La buca delle lettere fuori dall'ufficio postale di Abbiate Guazzone non può ricevere buste. Compare anche una scritta ironica sul cartello: "Dal 1940..."

Una cassetta della posta, o più comunemnte "buca delle lettere", può guastarsi? Ma soprattutto può rimanere "guasta" per almeno sei mesi?
Può succedere e nello specifico accade fuori dall’ufficio postale di Abbiate Guazzone, non in aperta campagna, ma in pieno centro alla frazione di Tradate.
Ma cosa vuol dire "guasta" per una cassetta delle lettere che aveva il compito di ricevere le missive ed essere svuotata periodicamente?
La situazione ci è stata segnalata da alcuni lettori, ma l’ironia dei fruitori della posta si è scatenata anche sul cartello, dove è comparsa una singolare scritta di protesta, sotto la parola "Guasta": «Dal 1940. Aggiustarla no, eh? Somari!». 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.