Confindustria per i Giovani, ultime iscrizioni

Un percorso formativo della durata di 6 mesi e destinato a 50 giovani neolaureati selezionati. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 10 dicembre

Ultimi giorni per iscriversi al progetto “Confindustria per i Giovani”, promosso da Università Carlo Cattaneo, Luiss Business School, Sistemi Formativi Confindustria e Unimpiego Confindustria, e finalizzato a favorire l’incontro dei giovani con il mondo del lavoro e la conoscenza del Sistema di Rappresentanza, supportandoli nella comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo.
Un percorso formativo della durata di 6 mesi e destinato a 50 giovani neolaureati selezionati, incentrato sulla comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo confederale. Obiettivo del progetto è contribuire a creare una rete di relazioni sul territorio, fondamentale per rendere efficace l’azione associativa, partendo dalla generazione più giovane. Oltre alla formazione in aula e in modalità e – learning, è prevista una parte di formazione sul campo (attraverso stage presso la sede centrale di Confindustria, le Associazioni Industriali, le aziende associate e le strutture collegate a livello europeo ed internazionale)
I giovani neolaureati, al termine del percorso formativo, saranno così in grado di presidiare le competenze e le conoscenze relazionali e tecniche necessarie per un eventuale inserimento nelle diverse realtà organizzative ed aziendali.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 10 dicembre 2011. La selezione avverrà tra dicembre 2011 e gennaio 2012. Il percorso formativo avrà inizio nel mese di febbraio.
Per informazioni: www.confindustriaperigiovani.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.