“Fammi la fattura”. E scoppia la rissa

Botte e ferite in un disco pub, tra due uomini brasiliani e gli addetti alla sicurezza: tutto sarebbe partito dalla richiesta di avere una fattura. Ma i buttafuori dicono: "È stato solo un pretesto"

Rissa in un locale di Gallarate nella notte tra martedì e mercoledì. Alle due di notte gli agenti del Commissariato di Gallarate sono intervenuti in un disco-pub nella periferia della città, chiamati per una rissa. All’esterno del locale la Polizia ha trovato due cittadini brasiliani, di 28 e 30 anni, di cui uno ferito al volto, che hanno riferito di essere stati picchiati dagli addetti alla sicurezza. Le versioni delle quattro persone coinvolte nella rissa, i due brasiliani e due “buttafuori” del locale, cittadini italiani di 26 e 42 anni, sono discordanti. Il motivo del contendere – secondo la ricostruzione fatta dagli agenti – sembra essere stata la richiesta di ricevuta fiscale fatta dai clienti al momento di pagare un conto piuttosto ingente: secondo i due brasiliani tale richiesta avrebbe scatenato la violenza dei “buttafuori”; questi ultimi sostengono invece che la ricevuta fiscale sia stato solo un pretesto per aggredire e attaccare briga. L’unica cosa certa è che all’interno del locale si è scatenata una violenta mischia, a cui hanno assistito molti clienti: probabilmente anche la consumazione di bevande alcoliche ha avuto il suo ruolo nella vicenda.
I buttafuori hanno alla fine avuto il sopravvento riuscendo ad allontanare dal locale i due avventori che, in strada, hanno chiamato la Polizia. Il ferito è stato giudicato guaribile in quattro giorni. I quattro sono stati poi denunciati per rissa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.