Festa per l’azienda ospedaliera: nasce la sua fondazione
In occasione della serata pensata per ringraziare il personale impegnato negli ospedali verrà presentata ufficialmente la Fondazione Il Circolo della Bontà
Seconda serata dedicata agli ospedali dell’azienda varesina. Giovedì primo dicembre nell’aula magna dell’Università dell’Insubria l’azienda varesina chiama a raccolta dipendenti e cittadini per premiare gli ex lavoratori andati in pensione e ringraziare chi si prodiga quotidianamente per la salute della popolazione locale. Alla serata è dunque invitata anche la città nonostante l’aula abbia una disponibilità massima di 350 posti e per ragioni di sicurezza non sono ammessi spettatori in piedi.
A parlare di finalità e impegni ci sarà il presidente Gianni Spartà: «Questa dovrà essere una realtà di sostegno ai nostri ospedali per permettere loro di mantenere standard di eccellenza. Dobbiamo credere e volere che il nostro attaccamento garantirà standard superiori. Oggi assistiamo a una crisi dei diversi modelli sanitari: sia quello americano sia il nostro welfare segnano il passo. Occorre ritrovare quello spirito solidaristico che permise al Circolo, per esempio, di veder crescere tanti padiglioni per generosità delle famiglie varesine».La fondazione, che vede tra i soci fondatori Luigi Iemoli, Carlo Bombaglio, Carlo Giani, Norberto Silvestri, Dante Trombetta, Giovanni Binaghi, Aldo Montoli, avrà in Aldo Ossola, indimenticabile play della grande Ignis, un testimonial d’eccezione. La Fondazione, dotata di assemblea dei soci, consiglio di amministrazione e comitato dei garanti, lavorerà per promuovere la cultura della solidarietà e del sostegno: « Non è oggi o domani che potremmo parlare di vittoria – commenta Sparetà – I bilanci li potremo fare tra quindici anni, quando saremo in grado di valutare se Varese avrà voluto investire nel suo patrimonio sanitario».
Appuntamento giovedì 1 dicembre, per stringersi attorno al Circolo e dimostrare il proprio attaccamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.