Figure varesine che hanno fatto la storia della città

Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune di Varese in occasione del 150° dell'Unità d'Italia un convegno ricorda i grandi varsini

Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune di Varese in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Società Storica Varesina e l’Archivio di Stato di Varese, organizza un convegno dedicato allo studio e alla riscoperta di figure della storia della città degli ultimi 150 anni. Moderatore: Giuseppe Armocida Presidente della Società Storica Varesina. Relatori: Gianfranco Garancini, Università degli Studi di Milano; Claudia Morando, Archivio di Stato di Varese; Robertino Ghiringhelli, Università del Sacro Cuore di Milano; Serena Contini, Comune di Varese; Daniele Cassinelli, Comune di Varese; Ivana Pederzani, Università del Sacro Cuore di Milano; Marco Tamburini, Società Storica Varesina; Luigi Zanzi , Università degli Studi di Pavia.

FIGURE VARESINE IN 150 ANNI DI STORIA D’ITALIA
Venerdì 18 novembre ore 14.30
Sala Conferenze, Castello di Masnago
Via Cola di Rienzo, 42
Per informazioni: tel. 0332/820409

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.