Fuochi artificiali a Saronno, ancora giù Campus e Gazzada
La Press Bolt festeggia in volata 99-97 con Bergamo e resta al terzo posto. In C2 Cassano è seconda da sola, in D vincono tutte le migliori
Fatica sino all’ultimo ma vince di nuovo la Press Bolt Saronno nel 10° turno di DNC contro Bergamo. Al "Centro Ronchi" va in scena un match spettacolare e dal punteggio alto (99-97) con alcuni interpreti spiritati: dal bergamasco Deligios (34 punti, 6/9 da 3) alle punte biancoazzurre Santambrogio (26) e Rossetti: quest’ultimo firma il match con 24 punti, 13 rimbalzi e i canestri della vittoria. Con i due punti sudati ma guadaganti sabato scorso la Press Bolt resta in scia a Monticelli e Desio, le formazioni che occupano i primi due posti nel girone B.
Ancora negative invece le notizie che arrivano da Varese e Gazzada. Il Campus, ridotto all’osso dai tanti infortuni, cede nettamente (52-77) in casa con Orzinuovi; il semi-veterano Gandolfi prova a caricarsi i compagni sulle spalle ma i suoi 19 punti non bastano. Il 7Laghi senza Croci invece affonda 62-57 sul campo di Meda, squadra che era appaiata alla formazione di Legramandi prima dello scontro diretto. Venti i punti di Del Torchio, buona prova di Fedrigo (13+10) in casa gialloblu.
DNC – Risultati e classifica
Nerviano resta imbattuta ma alle sue spalle ora c’è solo Cassano Magnago nel girone C di Serie C2. La Tau Service (Poggiolini 12) si sbarazza a domicilio della Baj Valceresio (Antonini 10) in uno dei derby di giornata. Negli altri due vengono rilanciate le ambizioni di Daverio e Gallarate: i Rams espugnano Marnate (Busana 15, Gandini 19) 52-77, la Coop Primavera (Leo 21) coglie due punti in casa del Bosto cui non basta Montalbetti (22). Giornata varesotta chiusa con due sconfitte, quella di Casorate in casa con Cornaredo (76-80, 23 per Clock) e quella di Cislago a Boffalora (73-68, Pedemonte 20).
C Regionale – Risultati e classifica
Vincono le prime cinque del girone D di Serie D, accentuando il divario in classifica tra le squadre d’alta fascia e quelle che giocano in ottica salvezza. In testa ci sono sempre Tradate e San Vittore che battono Turbigo e la temuta Bresso; a quattro lunghezze restano invece Gavirate e Venegono (che supera Castronno) mentre proprio Bresso è raggiunta a quota 12 da Fagnano. Bene anche Caravate e Luino in un turno dal forte accento varesotto.
D Regionale – Risultati e classifica
PROMOZIONE – Impresa casalinga della Valcuvia che infligge la prima sconfitta stagionale a Somma; ne approfitta Malnate che travolge l’Ardor e resta sola in testa a punteggio pieno. Il Nelson è raggiunto dall’Olimpia a 12 punti mentre a quota 10 si attesta l’accoppiata formata da Lonate e Cardano. "L’eroe" del 7° turno è Carnaghi del Borsano: 39 punti nella vittoria su Angera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.