Gesù ha “resuscitato” la mia azienda

"Cor Magis", organizzata da Compagnia delle opere e dedicata al tema del bene comune, chiama il mondo della politica, delle istituzioni, delle imprese e delle associazioni a "testimoniare" il loro tempo

da sinistra Giuseppe Ranalli, imprenditore, Sergio Segato, presidente Cdo Varese, Claudio Merletti, provveditore agli studi, Innocente Figini, fondatore associazione CometaPer ascoltare alcune storie, con il senno di poi, si sarebbe disposti anche a pagare. La forza di certe testimonianze è la medicina più efficace in un momento di crisi profonda dell’economia e della ricerca di senso in una realtà che sembra smarrirlo quotidianamente. La prima puntata di “Cor magis”, organizzata da Compagnia delle opere e dedicata al tema del bene comune, è partita proprio dalla testimonianza.
Gli organizzatori, prendendo spunto dal ciclo pittorico del "Buon governo" di Ambrogio Lorenzetti, riprodotto in una mostra alle Ville Ponti, hanno chiamato a raccontare la  loro esperienza rappresentanti delle associazioni, delle istituzioni e delle imprese.
Sul palco della Sala napoleonica sono saliti: Giuseppe Ranalli, imprenditore pescarese veracissimo, al timone da 15 anni della Tecnomatic Group di Teramo, azienda leader nel settore dei motori elettrici, Innocente Figini, fondatore dell’associazione Cometa di Como, e Claudio Merletti, dirigente scolastico provinciale di Varese.
Venerdì 11 novembre alle ore 21 (sempre nella Sala Napoleonica delle Ville Ponti) toccherà alla politica misurarsi sul tema del bene comune. Interverranno: Mario Mauro, presidente del Gruppo PPE al Parlamento Europeo, Roberto Maroni, ministro degli Interni e Alessandro Alfieri, consigliere regionale PD in Regione Lombardia. Modererà l’incontro Raffaele Cattaneo, assessore regionale alle Infrastrutture.

La testimonianza di Giuseppe Ranalli: Gesù "ha resuscitato" la mia azienda

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.