Il barbera protagonista in tavola a Besozzo
Il vino di Castagnole delle Lanze, il paese che aveva proposto di "adottare i filari", sarà presentato in un pranzo speciale domenica 20 novembre
Vi ricordate quel paese piemontese, Castagnole delle Lanze, che un paio di anni fa lanciò (anche) ai varesotti di adottare un filare di vigna per produrre barbera? L’operazione andò a buon fine e raccolse consenso anche nella nostra provincia e ora il pregiato vino prodotto nell’astigiano è a disposizione dei consumatori. E sarà anche la star del pranzo organizzato all’Osteria di Besozzo in programma domenica prossima, 20 novembre alle 12,30: all’appuntamento parteciperanno tutti coloro che hanno adottato una vigna ma la tavola sarà imbandita anche agli appassionati del genere. Il menu realizzato dallo chef Pierangelo Costanti vede proprio il barbera protagonista: dopo un antipasto al lavarello, il vino entrerà sia nel risotto (con la formaggella del Luinese) sia nel secondo, bocconcini di manzo al ristretto, appunto, di barbera. E anche sul dolce non mancherà il suo sapore.
Il pranzo va prenotato ai numeri 0332/989125 o 392/3815137; il costo è di 25 euro, fino a esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.