Il Coisp attacca: “Gravi ed infamanti le parole di Lucia Uva”

Il sindacato di polizia contesta le parole pronunciate dalla sorella di Giuseppe Uva, morto dopo essere stato fermato dai carabinieri nel giugno 2008

«Il Co.I.S.P. respinge con vigore le accuse mosse dalla Sig.ra Lucia Uva, sorella del defunto Giuseppe Uva – afferma il segretario generale provinciale Luigi Fonzo -. Sono parole che destabilizzano quelle della Sig.ra Lucia, parlare di violenza sessuale contro il proprio fratello fermato poco più di 3 anni fa dai Carabinieri di Varese, è davvero un’accusa pesante. Noi siamo vicini ai colleghi della Questura di Varese che quella notte hanno dovuto partecipare all’attività di controllo del giovane Giuseppe Uva. Non basta il Governo a gettarci la croce addosso con queste continue scuri che si abbattono ormai con ritmo cadenzato contro le Forze dell’Ordine, ma in particolar modo contro la Polizia di Stato Noi svolgiamo in nostro lavoro con grande spirito di sacrificio, con tanta abnegazione e professionalità, e un’accusa del genere non fa altro che fomentare l’odio e l’avversione contro chi quotidianamente spende la propria vita per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico per tutta la collettività. Non abbiamo bisogno di queste parole infamanti, non dopo quanto successo a Roma pochi giorni fa, non abbiamo bisogno di persone che rinvigoriscano la loro violenza verso gli uomini e le donne in divisa e le rispediamo al mittente, sicuri che la magistratura saprà tutelare la dignità dei nostri colleghi della Questura. Noi vorremmo invece che si ricordino i grandi successi contro la criminalità che in questi anni il personale della DIGOS, della Squadra Mobile e delle Volanti hanno conseguito, un pauso va a loro, tutti, senza escludere nessuno, dai Dirigenti ai componenti. La Polizia è formata da uomini e donne sani e soprattutto quella Varesina – conclude Luigi Fonzo -, per questo appoggeremo i sei colleghi che hanno voluto difendere la propria credibilità ed il proprio onore nelle sedi legali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.