Il mercoledì sorride a Caronnese e Gallaratese

Verbano beffato in casa con la Novese. Di Napoli torna a far godere i rossoblu, Cocchiere trascina i "galli" fuori dalla zona rossa

Giornata infrasettimanale di campionato per la serie D. Due vittorie e una sconfitta il bottino delle tre varesine. Hanno ottenuto i tre punti la Gallaratese, in casa contro il Carpenedolo, e la Caronnese a Seregno. Perde ancora invece il Verbano, beffato nel finale in casa contro la Novese.

GIRONE A – VERBANO-NOVESE 1-2 – Sconfitta amara per il Verbano che, a Besozzo, cade contro la Novese. Eppure la squadra di Fiorenzo Roncari era passata in vantaggio al 21’ della ripresa con il gaucho Magnoni, ma negli ultimi minuti di gara, ha dapprima subito il pari e poi il gol del 2-1 nel recupero con un rigore dubbio fischiato in favore dei piemontesi e segnato da Mossetti.

GIRONE B – SEREGNO-CARONNESE 1-2 – Torna al successo la Caronnese e lo fa in trasferta sul difficile campo del Seregno. Una doppietta di Re Artù Di Napoli permette ai rossoblu di espugnare il campo brianzolo e accorciare le distanze dalla vetta della classifica, sfruttando il mezzo passo falso dello Sterilgarda, bloccato sul 2-2 – peraltro in rimonta – a Seriate. L’Insubria è ora a quattro punti dalla capolista, un distacco che fa ben sperare a Caronno, soprattutto se il Re tornerà a segnare con costanza.

GALLARATESE-CARPENEDOLO 1-0 – Su un campo tutt’altro che perfetto la Gallaratese conquista tre punti d’oro al termine di una gara poco emozionante. Ai biancoblu basta una fiammata di Cocchiere, che al 13’ recupera palla e fulmina il portiere ospite firmando la vittoria per i suoi. Molto soddisfatto a fine gara il tecnico dei "galli" Enrico Bortolas: «Oggi dovevamo ad ogni costo fare tre punti e ad inizio gara avrei firmato per un brutto 1-0. Voglio ringraziare i ragazzi che stanno dimostrando di avere cuore, superando tutte le difficoltà che stanno attraversando. Oltre al buon momento senza sconfitte, vorrei sottolineare che sono quattro gare che non subiamo gol, un dato molto importante».

Serie DRisultati e classifiche dei gironi A e B

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.