Il sindaco: “La viabilità tornerà come prima”
Lo ha annunciato il primo cittadino: «Entro il 23 dicembre termineranno i lavori in via Roma e il senso unico sarà rimosso»
«Forse prima del 23 dicembre la viabilità in paese tornerà come prima». Queste le parole del sindaco di Brebbia, Domenico Gioia, a margine dell’inaugurazione del nuovo ponte sulla Sp63. «I lavori all’edificio a fianco del comune, la causa principale che ci ha portato a rivedere i sensi di marcia, probabilmente finiranno in anticipo e potremo riaprire la strada regolarmente. Teniamo comunque il 23 dicembre come data di riferimento». Attualmente infatti via Roma, la strada principale che attraversa il centro di Brebbia è stata mutata in un senso unico (in direzione di Varese) e chi viaggia verso Ispra e Angera viene deviato su altre vie del paese. Le modifiche alla viabilità e il timore che potessero diventare definitive avevano fatto infuriare alcuni cittadini che si erano costituiti in un comitato spontaneo con tanto di lenzuola alle finestre, sul modello della contestazione di Bardello. «Abbiamo chiesto alla Provincia di Varese – ha aggiunto il sindaco – di valutare la possibilità di mantenere la viabilità modificata per i camion lontano dal centro, in modo da non avere più il transito dei mezzi pesanti nel cuore del paese. Non abbiamo però, per il momento, delle risposte in merito. Spero in ogni caso che le polemiche si plachino e che si possa tornare a discutere e a confrontarci serenamente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.