La Comunità Islamica celebra la festa del sacrificio

Domenica mattina i musulmani si ritrovano al campo sportivo di Moriggia per una delle feste più importanti dell'anno: è il ricordo del sacrificio che Dio chiede ad Abramo

La Comunità Islamica di Gallarate celebra domenica 6 novembre il sacro giorno del sacrificio: la festa – che interessa anche i musulmani del circondario – sarà ospitata nel campo sportivo di Amsc a Moriggia, dalle 8 alle 11 del mattino di domenica.

La festa ricorda la richiesta che Dio fece ad Abramo di sacrificare il figlio Isacco e della obbedienza del patriarca al suo volere (l’episodio biblico si conclude invece con il sacrificio di un montone rimasto impigliato per le corna nei cespugli, per volere di Dio). La Comunità Islamica, con una nota ufficiale, porge «sentiti ringraziamenti al sindaco, a tutta l’Amministrazione Comunale e anche al signor presidente di Amsc». Sempre i rappresentanti della comunità – che riunisce fedeli musulmani di diverse etnie, magrebini, africani, pakistani e bengalesi, ma anche qualche italiano – hanno chiesto «anticipatamente scusa del disturbo ai cittadini Gallaratesi di Moriggia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.