Loeb e Valentino: i “marziani” dominano Monza
La gara-show di fine stagione ha regalato emozioni al pubblico. Ha vinto l'iridato del rally davanti a Rossi e Dindo Capello. L'alsaziano centra anche il "Master" dedicato a Simoncelli
Sono arrivati i marziani, a bordo dei propri bolidi, e hanno dominato il Monza Rally Show, tradizionale prova di chiusura della stagione motoristica. A vincere è il campione del mondo di rally, Sebastien Loeb (nella foto di Marco Losi), davanti all’altra superstar impegnata in Brianza, Valentino Rossi, che anche sulle quattro ruote si dimostra fenomenale mentre il podio è completato dall’eterno Dindo Capello.
Per l’alsaziano della Citroen si tratta dell’ennesimo successo di una stagione indimenticabile; dopo aver conquistato, poche settimane fa in Galles, l’ottavo titolo iridato consecutivo, Loeb si aggiudica anche il Monza Rally Show, evento che chiude la stagione di gare sull’autodromo brianzolo.
Davanti a un pubblico debordante Loeb ha messo in mostra il suo infinito talento, regolando già dalla prima prova speciale tutti gli avversari e aggiudicandosi il "Monza" alla sua prima partecipazione. Questa volta al suo fianco non c’era il fido navigatore monegasco Daniel Elena, ma la moglie Severine che per l’occasione ha vestito i panni di copilota. L’unico in grado di avvicinare il pilota francese è stato Valentino Rossi (foto a lato) che, alla guida di una Ford Fiesta RS WRC, ha mostrato un grandissimo feeling con le quattro ruote, riuscendo in due prove speciali a battere il tempo di Loeb. Per il pesarese è stato un buonissimo weekend all’insegna del divertimento, che l’ha visto brillare in mezzo a tanti rallisti del calibro di Dani Sordo e Piero Longhi. Per Valentino è stato anche un buon modo per terminare la peggior annata della carriera, sia sotto il profilo sportivo sia sotto quello umano a causa della scomparsa dell’amico fraterno Marco Simoncelli.
Proprio a Marco è stato intitolato il Master Show della domenica, una sorta di testa a testa con i piloti che si sono sfidati, uno contro l’altro, lungo una gimcana allestita sul rettifilo dell’autodromo. Anche qui a vincere è stato Loeb battendo in finale Valentino Rossi che, complice un errore, ha dovuto alzare bandiera bianca lasciando la vittoria al francese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.