Maran: “Usciamo a testa alta”

Il tecnico biancorosso spiega: «Create molte palle gol, ci è mancata un po' di concretezza». Zeman fa i complimenti al Varese e spera: «Vorrei continuare così»

Soddisfatto del gioco, deluso per il risultato: il volto di Rolando Maran nel dopo partita di Pescara è eloquente e le sue parole a commento del match confermano l’impressione "visiva". «Abbiamo costruito molte palle gol contro un’avversaria che sapevamo ne avrebbe avute altrettante. Purtroppo abbiamo solo sfiorato il raddoppio in più occasioni mentre il Pescara, appena siamo rimasti un po’ più passivi, ha segnato il secondo gol, e poco dopo anche il terzo. Usciamo a testa alta e se devo guardare le occasioni create non mi posso lamentare, però loro hanno finalizzato e noi no». Il tecnico del Varese ritiene di aver messo in campo uno schieramento adeguato: «Se mi chiedete del Pescara dico che è una formazione davvero in salute. Per quello ribadisco che il Varese ha affrontato la prova nel modo giusto, andando in zona gol molte volte e contenendo bene in difesa. Peccato».

Anche il "santone" Zdenek Zeman riconosce i meriti del Varese, pur nella soddisfazione di aver continuato la propria corsa davanti a un pubblico oceanico, 15mila persone. «Il nostro buon lavoro prosegue, speriamo che duri il più a lungo possibile. Credo che in queste ultime prove la squadra abbia trovato i suoi giusti equilibri e ciò è emerso anche se quella di oggi è stata una partita difficile contro un ottimo avversario. A meggior ragione sono contento di avercela fatta».
L’ex tecnico di Roma e Lazio rilegge poi così la partita: «Nel primo tempo il Varese ha fatto molto bene in fase difensiva, chiudendoci tutti i varchi e non permettendo quasi mai di farci arrivare in porta. Del resto il loro campionato sta continuando sulla scia di quello dello scorso anno quando fecero un’ottima stagione. Poi, nella ripresa, siamo riusciti a creare e trasformare quelle due palle gol che ci hanno permesso di vincere».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.