Nuova edizione per il progetto danza del teatro di Abbiate
La compagnia Abbondanza presenterà il prossimo 13 novembre la nuova produzione "Esecuzioni. Duo d’asso"
Al Piccolo Teatro Cinema Nuovo, sotto la direzione artistica del prof. Gaetano Oliva, continua anche quest’anno il Progetto Danza: iniziativa nata nella scorsa stagione dalla collaborazione del teatro con alcune realtà del territorio, con l’obbiettivo di promuovere una cultura della danza che valorizzi l’arte come veicolo e il ruolo pedagogico, sociale e artistico delle scuole di danza.
Il progetto, che si inserisce quindi nell’ottica dell’Educazione alla Teatralità, prevede l’organizzazione di diverse attività: accanto alla stagione danza – che ha come protagonisti sia le compagnie di danza nate dalle scuole stesse, sia compagnie di professionisti, sia giovani danzatori emergenti – il professor Oliva sta attuando una serie di progetti formativi e artistici con e nelle realtà delle scuole di danza, portando avanti un percorso di ricerca sul movimento creativo.
Grande novità di quest’anno è l’inserimento della Compagnia Abbondanza Bertoni nella stagione danza del Piccolo Teatro Cinema Nuovo. La compagnia presenterà ad Abbiate Guazzone, il prossimo 13 novembre, alle ore
«Questo importante evento – spiegano dal teatro -, inserito nel Progetto Teatro-Educazione del Piccolo Teatro, vuole rappresentare un’opportunità di confronto, di crescita e di formazione per tutto il pubblico delle numerosissime scuole di danza dislocate sul territorio; esso rientra nelle iniziative promosse nel tentativo di creare un rapporto tra il mondo della cultura universitaria, il teatro, la danza e il territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.