Omaggio a Giorgio Gaber alle Arti

Martedì 22 novembre in scena al teatro di via don Minzoni un incontro-spettacolo curato dal critico musicale Andrea Scanzi per ricordare l'artista e la sua musica

Era il 30 aprile del 1985 quando al Teatro delle Arti Giorgio Gaber ha presentato il suo spettacolo musicale (scritto in collaborazione con Luporini) “Io se fossi Gaber”. Fu un trionfo. Ad una platea entusiasta e partecipe, al termine dello spettacolo, il cantautore si è offerto per una serie interminabile di canzoni che permettevano di seguire quasi tutto il suo percorso artistico.
Martedì prossimo, 22 novembre, il giornalista e critico musicale Andrea Scanzi, proporrà un incontro-spettacolo che ovunque ha già riscosso un sorprendente successo. Per i giovani è un modo per conoscere un singolare testimone del nostro tempo. Per un adulto è un affettuoso ricordo che commuove e sa ancora provocare.
Il commento e le immagini assolutamente originali e inedite permettono a chiunque quelle emozioni che il canto, la recitazione e la mimica di Gaber, sapevano saputo trasmettere .
Per favorire la partecipazione si è tenuto un prezzo contenutissimo di biglietto: €5, acquistabile presso il botteghino del Teatro delle Arti. In occasione dello spettacolo, nella hall del Teatro sarà allestita anche una mostra di immagini rievocative.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.