Open day alle primarie Dante, Parini e Rodari
Sabato 3 dicembre, le tre elementari aspettano i futuri "primini" per presentare l'offerta formativa e le potenzialità delle lavagne multimediali
Gli alunni delle scuole primarie Dante, Parini e Rodari aspettano i bambini dell’ultimo anno delle scuole d’ infanzia sabato 3 Dicembre alle ore 10,00 per un fantastico open day . I piccoli ospiti verranno invitati a visitare le aule dotate di LIM, le lavagne interattive multimediali, a disposizione una ogni due classi.
Con le LIM una lezione diventa multisensoriale : "immersiva " . I bambini hanno già affinità con gli oggetti interattivi : la manipolazione di parole immagini attraverso il computer riscuote grande successo tra loro , allora perchè non usarla per apprendere ?
Ogni spazio della scuola è connesso wi-fi alla Rete e si sta già sperimentando una piattaforma di comunicazione e scambio, attiva sia da scuola che da casa In una classe prima sarà molto divertente , ad esempio , spostare fisicamente su questa "magica" lavagna le sillabe per comporre una parole.
Importante dotazione di LIM anche alla media Orlandi dove questi strumenti sono 11 per 15 classi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.