Open day alle primarie Dante, Parini e Rodari

Sabato 3 dicembre, le tre elementari aspettano i futuri "primini" per presentare l'offerta formativa e le potenzialità delle lavagne multimediali

Gli alunni delle scuole primarie Dante, Parini e Rodari aspettano i bambini dell’ultimo anno delle scuole d’ infanzia  sabato 3 Dicembre alle ore 10,00  per  un fantastico open day . I piccoli ospiti verranno invitati a visitare le aule dotate di LIM, le lavagne interattive multimediali, a disposizione una ogni due classi. 

Con le LIM una lezione diventa multisensoriale : "immersiva " .  I bambini hanno già  affinità con gli oggetti interattivi : la manipolazione di parole  immagini attraverso il   computer riscuote grande successo tra loro , allora perchè non usarla per apprendere ?
 
Ogni spazio della scuola è connesso wi-fi alla Rete e si sta già sperimentando una piattaforma di comunicazione e scambio, attiva sia da scuola che da casa In una classe prima sarà   molto divertente , ad esempio , spostare fisicamente su questa "magica" lavagna le sillabe per  comporre una parole.
Importante dotazione di LIM anche alla media Orlandi dove questi strumenti sono 11 per 15 classi. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.