“Poca neve, quest’anno”
E' una delle risposte che Angelo Stanzione, del centro geofisico prealpino, ha dato nel corso delle diretta web di mercoledì 16 alle vostre domande. Anche quelle più maliziose. Guarda il video
Lo sapevate che il record di pioggia caduta nei primi di novembre nel varesotto ce l’ha Cantello con 370 mm? E che per arrivare a un anno record per neve bisogna risalire al 1978? E che il record 40ennale della temperatura più alta della media ce l’ha il mese di aprile 2011?
Di questo e di molto altro si è parlato nella diretta web di Varesenews dedicata al meteo.
Angelo Stanzione, uno degli esperti del Centro Geofisico Prealpino, ha risposto alle vostre domande, anche quelle più "spinose": come i dubbi sull’attendibilità delle previsioni.
Ma anche se ci sarà o no tanta neve quest’inverno (no, stando alle previsioni a medio termine), o come fare per diventare metereologo. La mezz’ora di botta e risposta è conservata nel video che trovate qui sotto, fatto apposta per chi si è perso la diretta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.