Primo successo per i Wild Boars

I varesini piegano 6-4 Padova e muovono la classifica lasciando a zero i rivali

I Wild Boars Varese rompono il ghiaccio vincendo per 6-4 il match contro i Firelions Serenissima Padova davanti a un buon pubblico. Primo successo in campionato per la squadra di coach Ceccutto che ha finalmente ha a disposizione l’intera rosa. Dopo alcuni minuti di studio Varese prende in mano la partita e si porta in vantaggio con una bella azione personale di Prandi. Dopo 4′ arriva il raddoppio con una bella triangolazione Molinari-Fasolo tradotta in rete da quest’ultimo. Il portiere varesino Floridi si esalta a difesa della gabbia e grazie anche alle sue parate il punteggio resta a lungo sul 2-0. Verso la metà del secondo periodo però Padova segna in mischia con Fabris e riapre la partita. Dopo solo 2′ Molinari con uno strepitoso slalom va a ristabilire le distanze per i "cinghiali". È il momento migliore dei Wild Boars che schiacciano sull’acceleratore e trovano minuti di qualità da Elia che, insieme a Prandi, allunga sul 5-1. Una grave disattenzione difensiva permette però a Cagnin di siglare il 5-2 ma quasi allo scadere del secondo periodo il giovane Mancuso su assist di Ghislanzoni sigla il 6-2. Nel terzo periodo i Wild Boars gestiscono bene il risultato e non soffrono più di tanto. Ceccutto fa ruotare tutti i giocatori della panchina e fa esordire in porta il giovanissimo Sartori. Nel finale Padova ha un sussulto d’orgoglio e con Barco e Masiero accorcia le distanze per il 6-4 finale. Rispetto alle uscite precedenti si è trattato sicuramente di un bel passo avanti con una difesa molto più attenta e un attacco maggiormente organizzato. Prossimo appuntamento il 27 novembre a Milano contro QT8. 

Varese Wild Boars – 6-4
Marcatori: 3.23 Prandi (1-0), 7.33 Fasolo, ass. Molinari (2-0), 26.13 Fabris (2-1), 28.25 Molinari (3-1), 35.50 Prandi, ass. Elia (4-1), 36.14 Elia, ass. Prandi (5-1), 37.01 Cagnin, ass. Barco (5-2), 39.35 Mancuso, ass. Ghislanzoni (6-2), 55.20 Barco, ass. Masiero (6-3), 59.20 Masiero (6-4). Penalità: Varese 4’, Padova 2’.

Classifica: Gargazon 9, Fbc Bozen, L’Aquila 7, SSV Diamante Bolzano, Viking Roma 6, Wild Boars VARESE, Vipiteno 3, Serenissima Padova, Qt8 Milano e Algund 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.