“Ricostruzione Biologica articolare”, se ne parla a Ville Ponti

Il convegno si terrà venerdì 18 novembre e vedrà la presenza di oltre cento specialisti del settore provenienti da ogni parte d'Italia

"Ricostruzione Biologica articolare". É questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 18 novembre al Centro Congressi Ville Ponti e che vedrà la presenza di oltre cento specialisti del settore e provenienti da ogni parte d’Italia. Un incontro di aggiornamento che avrà inizio dalle 8.50 con l’introduzione e il saluto ai partecipanti del Professor Paolo Cherubino. Seguirà poi l’intervento su "Le nanotecnologie: nuovi strumenti per la medicina rigenrativa" con A. Tampieri e l’intervento "La mia esperienza nel trattamento delle lesioni osteocondrali" di M. Marcacci. Si passerà poi a parlare di "Moiregen come approccio innovativo alla rigenerazione" con D. Pressato. Alle 10.25 ci sarà la discussione con il professor Paolo Cherubino, Grassi e Zatti. Dopo il Coffee Break si parlerà di "Actifi: tecnica e risultati" con Verdonk e di "Live Surgery -Actif" con il professor Paolo Bulgheroni. "La riabilitazione nella rigenerazione osteocondrale e meniscale" sarà discussa con il Professor Della Villa, seguirà una tavola rotonda dove verranno discussi casi clinici e casi critici con Berruto, Brugo, Cecconi, Lijoi, Ronga. La mattinata si concluderà con la consegna degli attesti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.