Torna il maltempo, nuova allerta in Liguria

Piogge intense sono attese in tutto il Nord Italia. Preoccupazione per le zone alluvionate dove sono previste forti precipitazioni

ondata maltempo allerta meteoUna nuova ondata di maltempo è attesa per le giornate di domani e venerdì sulle regioni del Nord Ovest. Torna a preoccupare la situazione relativa alle aree già alluvionate dove secondo gli esperti dovrebbero abbattersi le precipitazioni più intense. Il maltempo dal Ponente ligure si estenderà al Piemonte dove si temono anche esondazioni del Po e di altri fiumi. Il brutto tempo investirà anche Lombardia, Triveneto, Toscana e Sardegna con temporali intensi. 

Per quanto riguarda il Varesotto le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano per la giornata di giovedì nubi stratificate persistenti, rare occhiate di sole, forse prime deboli piogge in serata. Altrove poco nuvoloso al mattino, molto nuvoloso in giornata ma asciutto. Temperature in lieve calo. Il tempo peggiorerà venerdì con cielo coperto e piogge continue e diffuse. Il limite della neve è sopra ai 2500 metri. 

Per il Canton Ticino MeteoSvizzera annuncia per giovedì cielo molto nuvoloso e verso sera prime precipitazioni a partire dalle Alpi. In montagna vento moderato dal settore sud. Venerdì sarà invece molto nuvoloso con precipitazioni frequenti e localmente intense. Neve sopra 2000 metri. Temperature intorno ai 10 gradi.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.