Trenta nuove piante in città per la giornata nazionale dell’albero

Il Comune di Saronno è iscritto alla Giornata Nazionale dell'Albero, promossa dal Ministero dell'Ambiente: essenze in due parchi

Il Comune di Saronno è iscritto alla Giornata Nazionale dell’Albero, promossa dal Ministero dell’Ambiente. Come lo scorso anno, la giornata sarà realizzata in collaborazione con l’associazione AmbienteSaronno, circolo Legambiente. Alla "Festa dell’Albero" parteciperà l’Assessore all’ambiente e alle iniziative con il territorio Giuseppe Campilongo, oltre a circa 60 giovanissimi del gruppo Scout di Saronno.
La piantumazione di circa 30 essenze avverrà domenica 20 novembre 2011 alle 14.15 in due aree pubbliche: Skate Park in via Leonardo da Vinci per la posa di un gruppo di alberi; via Stramadonna, angolo via Enrico Toti, per la realizzazione di un piccolo filare. Ogni partecipante sarà munito di pettorine, guanti e occorrente necessario e potrà “adottare” uno degli alberi piantati. Prevista inoltre una merenda per tutti. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata alla domenica successiva, 27 novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.