Vent’anni fa moriva Freddie Mercury
Il fondatore dei Queen era malato di Aids e si spense all'età di 45 anni il giorno dopo dopo aver diffuso un comunicato ufficiale sulla sua malattia
Vent’anni fa, il 24 novembre 1991, moriva Farrokh Bulsara. Il fondatore dei Queen, Freddie Mercury era malato di Aids: a quel tempo risultare positivi all’Hiv equivaleva a una sentenza di morte. A chi bisogna spiegare chi era Freddie Mercury? Forse agli adolescenti ma poi forse basta far sentire loro le prime note di We Are the Champions per far capire di chi stiamo parlando. Ovvero di un mito. Autore, tanto per buttare giù un elenco incompleto, di brani come Bohemian Rhapsody, Crazy Little Thing Called Love, Don’t Stop Me Now, It’s a Hard Life, Killer Queen, Love of My Life, Play the Game, Somebody to Love.
Morì a 45 anni dopo aver diffuso un comunicato ufficiale in cui spiegava di che cosa era malato e in cui chiedeva che tutti, medici e fan, si unissero nella lotta all’Aids.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.