Vittorie stellari per Verbano e Caronnese
I rossoneri vincono a Tortona, l'Insubira batte il Fidenza e va a -2 dalla vetta. Primo ko per la Gallaratese di Bortolas
Due vittorie e una sconfitta: è questo il resoconto della tredicesima giornata di campionato per le varesine della serie D. Vincono il Verbano in trasferta a Tortona e la Caronnese in casa contro il Fidenza, mentre cade la Gallaratese a Catelgoffredo, al primo ko dell’era Bortolas.
GIRONE A – DERTHONA-VERBANO 0-2 – Grande vittoria per il Verbano, che espugna il campo del Derthona secondo in classifica e si rifà delle due sconfitte di fila con Chieri e Novese. I rossoneri sono passati in vantaggio nel recupero del primo tempo con Conrotto e hanno poi chiuso i conti nella ripresa grazie a Beretta. Con questi tre punti la squadra di Roncari raggiunge quota 20 in classifica e rimane a tiro per i play off.
GIRONE B – CARONNESE-FIDENZA 2-0 – La Caronnese vince in casa e accorcia ulteriormente dalla capolista Sterilgarda, fermata sul pari dalla Rudianese, portandosi a solo due punti di distanza. Dopo un primo tempo di studio, nella ripresa gli uomini di Cotta vanno a segno due volte, prima con Redaelli al 10’ e poi con un eurogol di Giudici al 22’. A secco questa volta Di Napoli, fermato solo dal palo.
CASTELLANA-GALLARATESE 1-0 – Prima sconfitta sulla panchina della Gallaratese per Enrico Bortolas. I biancoblu non meriterebbero il ko, ma a decidere la gara è un gol nella ripresa dei mantovani, bravi a sfruttare forse l’unica sbavatura della difesa dei galli. La Galla si ritrova ancora impelagata nei bassi fondi della graduatoria, a quota 13, ma la salvezza dista solo tre punti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.