“Voyage en Francophonie” a teatro per imparare il francese
Una rappresentazione in lingua francese per i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Azzate
Con l’intento di stimolare e rinforzare la motivazione allo studio del francese, il 30 novembre ed il 1° dicembre 2011 si terrà alla Scuola Secondaria di I grado di Azzate una rappresentazione teatrale in lingua francese dal titolo "Voyage en Francophonie", curato dal Théatre Français International, che interesserà tutte le classi della scuola media. Si tratta di uno spettacolo volto a sensibilizzare gli studenti sull’importanza del Francese, lingua parlata da 220 milioni di persone nel mondo, in 75 Paesi in tutti i continenti; lingua ufficiale dei Giochi Olimpici e seconda delle Nazioni Unite. Strettamente legata alla rappresentazione è la canzone di Célina Ramsauer, "Ensemble", inno ed omaggio alla Francofonia. L’autrice-compositrice svizzera esalta i valori del rispetto, dell’uguaglianza e del dialogo fra le culture che sono anche i valori condivisi e promossi dall’ "Organisation Internationale de la Francophonie", che sponsorizza il progetto dell’artista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.