A Cazzago e Gazzada i fondi per la cultura della Regione
Sono due i progetti varesini di promozione educativa e culturale finanziati dal Pirellone: “Arteatro” e la “Musica in Villa” riceveranno in totale 10mila euro
Sono due i progetti di promozione educativa e culturale di interesse regionale finanziati, in
provincia di Varese, dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Cultura, Massimo Buscemi. Lo stanziamento è reso possibile dalla legge regionale 9 del 1993, che prevede finanziamenti a sostegno delle iniziative culturali e che individua la tipologia dei soggetti beneficiari sulla base di criteri prestabiliti.
I fondi assegnati fanno parte dell’importo di 500 mila euro approvato dalla Giunta regionale quale aggiornamento della Delibera Triennale di Promozione Educativa Culturale 2010-2012. I funzionari regionali hanno analizzato 270 domande di contributo, di queste sono state dichiarate finanziabili 50, ritenute di particolare rilevanza ed inoltre compatibili e coerenti con il Programma di Sviluppo Regionale.
Nel dettaglio i due progetti finanziati in provincia di Varese: Cazzago Brabbia, Associazione Arteteatro per iniziativa di percorso teatrale a cavallo con pubblico al seguito, 5 mila euro; Gazzada Schianno, Proloco per Musica in Villa Cagnola, 5 mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.