A Cazzago e Gazzada i fondi per la cultura della Regione
Sono due i progetti varesini di promozione educativa e culturale finanziati dal Pirellone: “Arteatro” e la “Musica in Villa” riceveranno in totale 10mila euro
Sono due i progetti di promozione educativa e culturale di interesse regionale finanziati, in
provincia di Varese, dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Cultura, Massimo Buscemi. Lo stanziamento è reso possibile dalla legge regionale 9 del 1993, che prevede finanziamenti a sostegno delle iniziative culturali e che individua la tipologia dei soggetti beneficiari sulla base di criteri prestabiliti.
I fondi assegnati fanno parte dell’importo di 500 mila euro approvato dalla Giunta regionale quale aggiornamento della Delibera Triennale di Promozione Educativa Culturale 2010-2012. I funzionari regionali hanno analizzato 270 domande di contributo, di queste sono state dichiarate finanziabili 50, ritenute di particolare rilevanza ed inoltre compatibili e coerenti con il Programma di Sviluppo Regionale.
Nel dettaglio i due progetti finanziati in provincia di Varese: Cazzago Brabbia, Associazione Arteteatro per iniziativa di percorso teatrale a cavallo con pubblico al seguito, 5 mila euro; Gazzada Schianno, Proloco per Musica in Villa Cagnola, 5 mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.