Al Palayamamay i campioni del karate

Sabato 10 dicembre il palazzetto ospiterà la 43esima edizione della coppa Shotokan organizzata dal Bu Do Kan di Busto

Sabato 10 dicembre a partire dalle 14.30 il PalaYamamay ospiterà la quarantatreesima edizione della Coppa Shotokan, gara nazionale a invito riservata agli atleti cinture nere juniores/seniores selezionati tra coloro che quest’anno hanno ottenuto i migliori risultati agonistici in campo internazionale e nazionale.
Ci saranno dunque i migliori atleti di ogni regione d’Italia e sono previste delle dimostrazioni spettacolari con campioni e maestri italiani, europei e mondiali. Da segnalare la presenza prestigiosa del maestro Hiroshi Shirai, 9° Dan, massimo esponente e punto di riferimento del karate oggi in Italia e nel mondo, e fondatore e direttore dell’Istituto Shokotan Italia.

Organizzato dal Bu Do Kan, centro di arti marziali e ginniche di Busto Arsizio, in collaborazione con la FITKA (Federazione Italiana di Karate tradizionale) e l’ISI (Istituto Shotokan Italia), l’evento ha avuto il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione comunale, il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Varese, del consolato generale del Giappone, dell’US ACLI, dell’ASSB e del Panathlon “la Malpensa”.

E’ la prima volta che il Bu Do Kan ospita la Coppa Shotokan a Busto: l’evento celebra il trentesimo anniversario della fondazione della società polisportiva.  Un’occasione per approfondire la storia del karate tradizionale e la storia del BU DO KAN: nei giorni 9,10,11 dicembre la sala delle feste del Museo del Tessile ospiterà una mostra fotografica curata dalla FITKA, che potrà essere visitata dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

Per informazioni il sito del Bu Do Kan

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.