Altri guai al Nessun dorma: “Evasione fiscale per mezzo milione”

Il locale era registrato secondo la Finanza come “Associazione culturale senza scopo di lucro”, ma le indagini delle Fiamme Gialle hanno appurato che era un locale notturno a tutti gli effetti e che non pagava un euro di tasse

nessun dormaDi giorno associazione culturale senza scopo di lucro: un circolo privato dove magari leggere o passare del tempo con gli iscritti. Ma la sera concerti, feste e musica da discoteca.
E’ quanto hanno appurato i militari delle Fiamme Gialle del comando provinciale di Varese da cui sono partite le indagini fiscali sui libri contabili del Nessun Dorma, locale della zona "Valle Olona" di Varese, chiuso da tempo, e ora al centro di una inchiesta della Finanza.
Si tratta di un locale notturno conosciuto, molto frequentato, già finito nel mirino in passato delle forze dell’ordine per irregolarità sulle normative amministrative e del lavoro.
Proprio sulla base di tali irregolarità, i finanzieri hanno avviato un approfondito controllo fiscale sulla gestione e per scoprire, a seguito dei numerosi riscontri ed accertamenti investigativi sviluppati, che "il locale apparentemente iscritto come un’associazione culturale senza fini di lucro, era in realtà a tutti gli effetti un ‘normale’ locale notturno , aperto al pubblico e molto frequentato, specie nei fine settimana", dicono dal Comando provinciale di Varese.guardia di finanza
Gli “associati” erano in realtà tutti i clienti del locale, che si limitavano a pagare il prezzo del biglietto per assistere ai vari concerti live, ed agli spettacoli dei più conosciuti dj, spesso ampiamente pubblicizzati anche su Internet, di volta in volta organizzati.
Un “escamotage” che ha consentito ai gestori del locale di aggirare la normativa tributaria e di non pagare le tasse dovute sui consistenti ricavi, secondo la Finanza "per un’evasione quantificata in oltre 500.000 euro, con danni non solo all’erario ma anche a ‘concorrenti’ discoteche e locali notturni".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.