Arriva il Natale, giro in trenino per la città
Tanti eventi organizzati da Confesercenti per il periodo natalizio: dal trenino alla carrozza con i cavalli, alla pista di macchinine
Un Natale da vivere in città quello con Confesercenti. Anche quest’anno l’associazione di categoria ha organizzato tante iniziative durante il periodo natalizio. É stato infatti inaugurato questa mattina, venerdì 9 dicembre, il trenino che fino al 18 dicembre accompagnerà grandi e piccini in giro per la città. E non è tutto perchè ogni fine settimana, fino a Natale, le iniziative da scoprire sono tante.
«Anche quet’anno abbiamo deciso di organizzare iniziative per i più piccoli – ha spiegato Gianni Lucchina direttore di Confesercenti, accompagnato dal presidente Cesare Lorenzetti -. Nonostante la crisi proponiamo un bel programma per tutti». Si parte sabato 10 dicembre da piazza San Giuseppe dove, dalle 10 alle 19, di potrà fare un giro in pony per il "Battesimo della sella" (2 euro). Dalle 15.30 alle 17.30 si potranno inoltre incontrare le storie e i personaggi dell’Associazione Progetto Zattera che si esibirà con trampoli e pupazzi. Domenica 11 dicembre sarà invece il momento di spedire la "Lettera a Babbo Natale", sempre in piazza San Giuseppe, dalle 9.30 alle 12.30 o fare un giro con la "Carrozza di Babbo Natale" fino alle 19.30 (3 euro adulti, 2 euro bambini dai 4 anni in su). Venerdì 16 e sabato 17 dicembre invece, gli appuntamenti sono in Piazza Repubblica, dove dalle 9 alle 19.30 si potrà fare un giro su un circuito di macchine elettrice (1 euro), appuntamento che sarà rinnovato anche per venerdì 23 e sabato 24. Alla presentazione delle iniziative hanno partecipato anche Graziella Roncati, vice presidente di Confesercenti e il vice sindaco Carlo Baroni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.