Capodanno multietnico, arriva la “Festa Zimba”

Una festa organizzata dai profughi arrivati mesi fa in città e un'occasione per festeggiare la notte di San Silvestro. La festa è chiusa al pubblico

Sarà “La Festa di Capodanno”. Non una qualsiasi ma la festa multi etica organizzata dai profughi arrivati in città ormai da qualche mese. Una pagina facebook racconta l’entusiasmo per la notte di San Silvestro in arrivo: i ragazzi nord africani preparano disegni, balli, cartelloni per l’ultima notte dell’anno. Organizzata da privati, la festa non è aperta al pubblico ma rappresenta un bel segnale di unione tra la comunità africana arrivata a Varese e le tante persone che, in questi mesi, hanno fatto il possibile per far trascorrere il tempo in città nel migliore dei modi possibili. Una festa dove non mancheranno specialità e piatti tipici, balli e canti di una cultura lontana e affascinante e che si chiama "Festa Zimba". 

La festa, ricordano gli organizzatori, è chiusa al pubblico e privata. Entreranno solo coloro in possesso di invito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.