Champions: italiane tra Londra e Marsiglia

Effettuato il sorteggio degli ottavi: Inter con i francesi, Milan con l'Arsenal e Napoli con il Chelsea

Due viaggi a Londra e uno nel sud della Francia per le tre formazioni italiane in lizza nella Champions League di calcio. Questo il verdetto dell’urna di Nyon dove sono stati sorteggiati gli accoppiamenti degli ottavi di finale.
L’esito è decisamente positivo per le milanesi: l’Inter ha pescato il Marsiglia, uno degli incroci più abbordabili a disposizione della formazione di Ranieri. Se la vedrà invece con l’Arsenal il Milan di Allegri: quest’anno i londinesi non stanno viaggiando agli alti ritmi consueti e sulla carta i rossoneri partono favoriti nella doppia sfida. Appare un po’meno agevole il confronto che attende invece il Napoli di Mazzarri: nell’urna i partenopei hanno pescato il Chelsea, squadra attualmente terza in Premier League. Ma al San Paolo ha pagato dazio l’attuale capolista d’Inghilterra, il Manchester City e quindi è lecito sognare lo sgambetto ai londinesi di Villas Boas.
A seguire si sono svolti anche i sorteggi di Europa League, manifestazione dove sono ancora in corsa Lazio e Udinese. Friulani abbastanza fortunati visto che se la vedranno con i greci del Paok; più duro l’accoppiamento della Lazio che trova gli spagnoli dell’Atletico Madrid in una sfida diretta tra le due capitali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.