Cosa fa e chi è Andrea Trapani? Unfer interroga il sindaco
Il consigliere comunale leghista, ispirato da un nostro articolo, ha indagato sulla presenza di uno sconosciuto in rappresentanza del sindaco ad un convegno sui rifiuti, pur avendo ammesso di non essere esperto di settore
Chi è e cosa fa in Comune il signor Andrea Trapani? E’ più o meno questo il senso della mozione che il consigliere comunale leghista Adriano Unfer presenterà domani, sabato, in un inedito consiglio comunale convocato per smaltire proprio le tante mozioni che si stanno accumulando a partire dall’insediamento del consiglio comunale avvenuto quest’estate. Per il momento di lui sappiamo che ha rappresentato il sindaco Farioli e l’amministrazione comunale nel corso di un convegno della Liuc sul tema dei rifiuti al quale hanno partecipato i sindaci dell’area (Legnano, Gallarate e Castellanza).
Il testo dell’interrogazione a risposta scritta chiede conto «circa la presenza negli uffici comunali e, più precisamente, nell’ufficio dell’assessore Lista, di una persona sconosciuta che si comportava come un funzionario dell’amministrazione. In data 31 ottobre con lettera protocollo nr.0068969 a firma del Sindaco, mi veniva risposto che, cito testualmente: “la persona in questione ha avuto accesso alla sede municipale esclusivamente su richiesta dell’Assessore Luciano Lista in qualità di ospite e che la stessa non ha utilizzato mezzi comunali”.
Unfer cita anche VareseNews e l’articolo in cui si parla di lui sottolineando «che in tale occasione il Sindaco di Busto Arsizio non potendo intervenire personalmente si faceva rappresentare dal Sig. Andrea Trapani. Lo stesso sig. Trapani che risulta essere la persona oggetto della mia interrogazione».
In base a queste informazioni chiede: «quali sono i motivi che hanno indotto il Sig. Sindaco a nominare suo rappresentante il Sig. Trapani, atteso che fino al 31 ottobre scorso lo stesso frequentava la sede municipale esclusivamente su richiesta dell’assessore Lista in qualità di suo ospite? Quali titoli accademici e/o professionali possiede il Sig. Trapani che lo qualificano come esperto del problema rifiuti, raccolta differenziata, discariche, ecc. (in considerazione anche della gaffe di cui è stato
protagonista nel corso del dibattito)? Tra le centinaia di dipendenti dell’Amministrazione Comunale e delle sue società partecipate, non esiste una figura con le caratteristiche culturali e professionali adeguate a rappresentare il Sindaco nella tavola rotonda in questione? A quanto ammonta l’impegno economico dell’Amministrazione per la prestazione svolta dal Sig. Trapani?». Forse domani tutti avranno una risposta in consiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.