
Ricicla il tuo vecchio cellulare per aiutare chi sta peggio. È questa la filosofia di
Donaphone, onlus che si occupa di recuperare i vecchi telefoni per poi realizzare progetti solidali. A
Casciago, su proposta del consigliere comunale Simone Fraietta, la proposta è stata accettata dal Comune che ha aderito alla campagna: «La partecipazione attiva alla campagna Donaphone ha un duplice significato – spiega Fraietta -: contriribuire innanzitutto ad un’opera di solidarietà e tutelare l’ambiente dalla presenza ormai dilagante di cellulari vecchi, che finiscono nelle discariche, innalzando il livello generale di inquinamento. L’appello è rivolto non solo ai cittadini di Casciago:
chi ha in giro per casa uno o più telefonini che non utilizza più, corra a metterli nel contenitore messo a disposizione all’ufficio anagrafe. Un piccolo gesto che può fare davvero tanto per sviluppare un progetto di aiuto alle mamme con bambini in difficoltà. Spero, anzi sono convinto, che l’adesione di Casciago a Donaphone darà un contributo importante a questa opera di solidarietà».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.