I re Magi portano il Natale in piazza San Vittore

In molti hanno assistito al presepe vivente organizzato dagli scout varesini e diretto da Andrea Chiodi. La rappresentazione di quest'anno era in ricordo di Giovanni Bizzozero

presepe vivente 2011 varese"Adeste Fildeles", questo il titolo del presepe vivente 2011, invita a non dimenticare la fede ma soprattutto la capacità di stupirsi tipica dei bambini. Proprio quei bambini che questa sera con bravura e spontaneità hanno dato vita a uno spettacolare presepe vivente che ha radunato centinaia di persone in piazza San Vittore a Varese. L’appuntamento più atteso del Natale varesino è stato dedicato quest’anno a Giovanni Bizzozero, il giovane rimasto vittima lo scorso novembre di un incidente stradale.

Galleria fotografica

Presepe vivente 4 di 27

In molti, grandi e piccini, hanno assistito alla Sacra Rappresentazione messa in scena dagli scout varesini diretti dal regista Andrea Chiodi. Sul palco, allestito di fronte alla basilica, sono saliti tanti piccoli artisti che hanno recitato, ballato e cantato immergendo la città in una magica atmosfera natalizia. Più di quattrocento le comparse impegnate nella realizzazione dell’evento. La rappresentazione di quest’anno è stata molto originale con la proiezione di una grande stella cometa sulla facciata di San Vittore e l’arrivo dei Re Magi a cavallo. Al termine dello spettacolo sul palco sono saliti, oltre agli interpreti e al regista, anche il vescovo monsignor Luigi Stucchi e il prevosto di Varese monsignor Gilberto Donnini.

Guarda il video: 



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe vivente 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.