L’attacco di Sassari detta i ritmi
Varese non riesce ad arginare l'urto dei sardi sospinti dalla coppia di cugini Diener
LA CHIAVE – Di Sassari, e delle squadre di Sacchetti in generale, si sa con certezza una cosa: che ama correre e fare canestro, perché ha i giocatori in grado di tenere certi ritmi e soprattutto di mettere la palla dentro al ferro. Varese lo sapeva, ha preparato la gara per evitarlo ma una volta in campo non ci è riuscita. 27 punti nei primi 10’, 51 alla pausa lunga: significa che solo per stare in partita la Cimberio ha dovuto fare i salti mortali. E alla fine ne ha risentito, vedi Diawara che a un certo punto ha finito le cartucce.
LA STATISTICA – Chi è quel playmaker che chiude a -4 di valutazione, con 1 su 6 e 6 palle perse? La risposta è quella che nessuno si aspetta: Rok Stipcevic. Il regista croato stecca all’inverosimile, come non era mai successo prima, tra l’altro contro un califfo come Travis Diener. Ma fa specie che Rok si sia impantanato anche contro un onesto mestierante come Binetti. Pace: c’è da augurarsi che abbia sbagliato lo sbagliabile tutto in una volta…
MVP – Il cognome è certo, Diener, per il nome propendiamo per Travis ai danni di Drake che pure ha segnato di più. Perché è più difficile ridicolizzare Stipcevic che Hurtt e perché il finale è stato orchestrato soprattutto dal cugino playmaker.
PAGELLIAMO – Hurtt 5 (Tre minuti di show, prima e dopo il buio); Stipcevic 4,5 (Il fantasma di Tierre Brown nel corpo di Rok); Rannikko 6,5 (Canestri e fosforo: tra i migliori); Talts 4 (Forse ha anche smesso di applicarsi); Diawara 6 (Venticinque minuti devastanti, finale pieno di scelte sbagliate); Reati 5,5 (Non fa in tempo a provarci); Garri 5,5 (Cose buone alternate a errori stucchevoli); Kangur 7 (Fa di tutto, quasi sempre bene); Ganeto 5 (Più tiri sbagliati che minuti giocati…); Fajardo 6 (Penelope, fa e disfa ma regge contro Hunter).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.