Lettera alle famiglie, il Pd: “Scelta stupefacente”

Erica D'Adda si chiede come mai questa iniziativa non sia stata proposta ai negozianti di Busto

Il Pd prende posizione sull’iniziativa del sindaco Farioli che ha inviato una lettera a tutte le famiglie con figli di Busto invitandoli ad andare all’Iper di Solbiate Olona dove avranno un buono di 20 euro da spendere nel reparto giocattoli se effettueranno una spesa di almeno 70 euro. Erica D’Adda è esterrefatta: «Non capisco perchè non abbia proposto questa iniziativa ai commercianti di Busto Arsizio – commenta il consigliere comunale del Pd – credo che l’Ascom e il Distretto del Commercio abbiano avuto la mia stessa impressione». Almeno per quanto riguarda Acom la sua impressione è confermata dal comunicato pubblicato sul nostro sito proprio questa mattina, mercoledì.

D’altra parte anche i commenti all’articolo e alcune lettere giunte alla redazione, proprio dai commercianti di Busto Arsizio, confermano come sia stata accolta male in linea generale. La maggior parte delle opinioni dei lettori critica sia il fatto che si favorisca un centro commerciale fuori dai confini cittadini, che la proposta non sia stata allargata a tutti i marchi della grande distribuzione oppure ai negozianti di Busto che, come ha sottolineato la stessa Ascom, è sempre stata disponibile ad accogliere positivamente iniziative di solidarietà a favore dei cittadini meno abbienti. Si ricordano, a titolo esemplificativo, i voucher che lo stesso sindaco aveva definito un successo nel 2009 ma che ieri ha descritto "poco funzionali".


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.